Mick Jagger, il ‘cattivo ragazzo’ del rock, compie 70 anni

Mick.JaggerOggi, 26 Luglio, Mick Jagger festeggia settant’anni. L’icona del rock, con la sua band, i Rolling Stones, ha dominato per più di 50 anni la scena musicale internazionale e mostra ancora di poter essere sulla cresta dell’onda.

Nato il 26 luglio 1943, a Dartford (Kent) da famiglia medio-borghese, Michael Jagger era entrato nel 1961 nella prestigiosa London School of Economics. Ma si era reso conto rapidamente che l’economia non era fatta per lui.

Con il suo amico di infanzia, Keith Richards prima, poi con Bill Wyman e Charlie Watts, aveva così formato Rolling Stones.
La band pubblica il primo 45 giri nel 1963: un anno dopo, si unisce il chitarrista Brian Jones.

Nel 1965, l’album ‘Satisfaction’ dà loro la fama. Sono anni di successi creati insieme fino al 1981, data del loro ultimo album: ‘Start me up’.

Mick Jagger poi continua da solo, ma non ha lo stesso successo.
Il gruppo si unisce così di nuovo.

Padre di sette figli avuti da quattro donne diverse (la cantante Marsha Hunt, la modella Bianca Perez Morena, Jerry Hall e Luciana Morad) Mick Jagger ha avuto una vita frenetica e non sembra che per lui sia giunto il momento della pensione.

Continua a scatenare la folla con le sue apparizioni sul palco.
Vestito tutto di nero, sotto una giacca scintillante, Mick Jagger ha intrattenuto per più di due ore, il 14 luglio scorso, all’ Hyde Park a Londra, più di 65.000 persone, dimostrando di saper essere sempre il ‘cattivo ragazzo’ del rock.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest