Sarà possibile fermare le cellule cancerose

celluleGli scienziati hanno scoperto perché il cancro si diffonde nel corpo per poi invaderlo completamente portandolo alla morte.

Uno studio della University College di Londra permetterà ai ricercatori di concentrarsi su un trattamento che blocchi l’azione delle cellule malate e le costringa a rimanere al loro posto. Bloccando queste cellule finirebbe la diffusione del cancro.

I ricercatori sostengono addirittura che è “relativamente facile” trovare il trattamento.

Il portavoce dello studio, il professor Roberto Mayer, ha detto al Daily Mail: “La maggior parte delle morti non sono dovute alla formazione del tumore primario. La gente di solito muore per i tumori secondari che, si sviluppano dalle prime cellule maligne che colonizzano gli organi vitali del corpo, come i polmoni o il cervello.

Ma altri ricercatori sono cauti. Questa ricerca rivela alcuni dei processi biologici di base che potrebbe spiegare perché le cellule cancerose si muovono attraverso il corpo, ma c’è ancora molta strada da fare per vedere se questo risultato potrà essere tradotto in nuovi trattamenti per i malati di cancro, ha detto Kat Arney del Cancer Research UK.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest