I coniugi che si sono incontrati on-line sono più felici

matrimonioLe coppie sposate che si sono incontrate on-line sono più felici delle altre coppie che si sono incontrate attraverso altri mezzi e il loro legame pare più duraturo, secondo un recente studio.

I ricercatori statunitensi della National Academy of Sciences, dicono che Internet può alterare la dinamica e l’esito del matrimonio stesso.

Lo studio si è basato su un sondaggio fatto su 19.131 persone americane che si sono sposate tra il 2005 e il 2012.

Giovanni Cacioppo dell’Università di Dipartimento di Psicologia di Chicago, che ha condotto lo studio per eHarmony.com, ha detto che tra chi si è incontrato tramite Internet è stata segnalata maggiore soddisfazione coniugale.

Oltre ad incontrarsi on-line, le coppie si conoscono per quasi il 22 per cento attraverso il lavoro, per il 19 per cento attraverso gli amici, per l’11 per cento a scuola, per il 7 per cento attraverso la famiglia, per il nove per cento in un bar o in club e, infine, per il 4 per cento in chiesa, secondo lo studio.

E’ emerso che tra i più soddisfatti del matrimonio e tra i legami più duraturi ci sono quelli che si sono conosciuti tramite Internet.

I più soddisfatti tra coloro che si sono incontrati offline sono, invece, i componenti delle le coppie che sono cresciute insieme o che si sono conosciute a scuola, negli incontri sociali o nei luoghi di culto.

I tassi di soddisfazione più bassi sono stati rilevati nelle persone che si sono incontrate in famiglia, nel lavoro, nei bar, nei club.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest