I coniugi che si sono incontrati on-line sono più felici

matrimonioLe coppie sposate che si sono incontrate on-line sono più felici delle altre coppie che si sono incontrate attraverso altri mezzi e il loro legame pare più duraturo, secondo un recente studio.

I ricercatori statunitensi della National Academy of Sciences, dicono che Internet può alterare la dinamica e l’esito del matrimonio stesso.

Lo studio si è basato su un sondaggio fatto su 19.131 persone americane che si sono sposate tra il 2005 e il 2012.

Giovanni Cacioppo dell’Università di Dipartimento di Psicologia di Chicago, che ha condotto lo studio per eHarmony.com, ha detto che tra chi si è incontrato tramite Internet è stata segnalata maggiore soddisfazione coniugale.

Oltre ad incontrarsi on-line, le coppie si conoscono per quasi il 22 per cento attraverso il lavoro, per il 19 per cento attraverso gli amici, per l’11 per cento a scuola, per il 7 per cento attraverso la famiglia, per il nove per cento in un bar o in club e, infine, per il 4 per cento in chiesa, secondo lo studio.

E’ emerso che tra i più soddisfatti del matrimonio e tra i legami più duraturi ci sono quelli che si sono conosciuti tramite Internet.

I più soddisfatti tra coloro che si sono incontrati offline sono, invece, i componenti delle le coppie che sono cresciute insieme o che si sono conosciute a scuola, negli incontri sociali o nei luoghi di culto.

I tassi di soddisfazione più bassi sono stati rilevati nelle persone che si sono incontrate in famiglia, nel lavoro, nei bar, nei club.

Lifestyle News Salute

Per sapere quanto soffriamo, basterà un prelievo del sangue

A chi soffre di dolore cronico smetteremo a breve di chiedere “Ma quanto ti fa male?”. A questa risposta, ci hanno pensato i ricercatori italiani che dopo anni di studio, hanno avuto le conferme scientifiche(1-2) dal primo biomarker al mondo (MLM, Mu-Lympho-Marker) che permette di individuare l’esistenza e la prima scala di intensità del dolore […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Antibiotico-resistenza, nuove soluzioni

OLTRE LA PANDEMIA: LE NUOVE MINACCE VIRALI E BATTERICHE – Le infezioni virali e batteriche sono molteplici e minacciano la salute globale anche in un futuro post-pandemico. A preoccupare sono soprattutto le malattie causate da batteri multiresistenti agli antibiotici, a cui si rivolgono costantemente gli sforzi delle organizzazioni nazionali e internazionali (OMS, OCSE, CDC, ECDC, […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Dormire a sufficienza è vitale per la salute

Dormire è considerato un lusso nella società moderna. Infatti, diversi fattori tra cui il rumore, l’inquinamento visivo e lo stress impediscono a moltissimi di noi di dormire bene. Per questo motivo è importante assicurarsi di dare priorità al sonno e dormire almeno 8 ore ogni notte. Sebbene vi siano diversi modi per agevolare il sonno […]

Leggi tutto