La menopausa scomparirà

menopausaLa menopausa nelle donne scomparirà con l’evoluzione. Lo ha detto l’esperto di genetica Aarathi Prasad al Festival di Hay, in programma dal 23 maggio 2013 al 2 giugno, nel Regno Unito.

Per Prasad, non ha senso che le donne sane dopo i loro 50 anni non possano più procreare.

La menopausa costituisce un rischio per la salute ed è qualcosa che, secondo lui, probabilmente sarà superato.

Il biologo e scrittore scientifico ha sostenuto che in un mondo in cui ci sono risorse per tutti e le donne anziane sono più sane la menopausa non ha più senso.

In un futuro, in cui le donne vivranno 100 anni, non ha senso che per metà della vita il resto del corpo funzioni perfettamente e le ovaie no.

Prasad ha spiegato, poi, che gli scienziati stanno studiando la menopausa precoce per poter trovare lo specifico gene che la causa.

Questo potrebbe portare alla terapia genica, utile anche per far scomparire la menopausa.

Il biologo e scrittore scientifico ha inoltre affermato che i genitori gay potranno concepire in futuro senza il sesso opposto.

Gli scienziati stanno lavorando a degli uteri artificiali che potrebbero cambiare il futuro della genitorialità, ha detto.

Lifestyle News Salute

Autistico 1 bambino ogni 70

“Quindici anni fa il rapporto era di 1 bambino autistico su 2.000 bimbi, oggi è di 1 ogni 70. Di certo alla base di questo aumento ci sono state una serie di cause suppletive, come gli effetti dell’inquinamento sulle donne in gravidanza, ma 1 bambino ogni 70 è davvero troppo. È un aumento che i […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News

L’UE mette al bando la plastica monouso dal 3 luglio

Il 3 luglio 2021 entrerà in vigore il divieto dell’uso della plastica monouso in tutta l’UE: presto bicchieri da asporto usa e getta e altri oggetti monouso faranno parte di un ricordo del passato. Le tazze in porcellana To-Go di Villeroy & Boch sono una valida alternativa alla plastica: sono riutilizzabili infinite volte, sono esteticamente […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Gli anziani continuano a pagare il prezzo più alto in termini di salute

L’URGENZA POST-COVID: LA GESTIONE DELLE MALATTIE CRONICHE NELL’ANZIANO. I VACCINI PER GLI OVER 65 – La vaccinazione della popolazione italiana contro il Covid-19 prosegue con numeri significativi. Tuttavia, si sta presentando il conto della trascuratezza avvertita da molti pazienti, soprattutto anziani, nei programmi di prevenzione e cura delle malattie croniche. “Urge ripartire con i percorsi […]

Leggi tutto
News IN DIES