Cannes nel giorno di Sofia Coppola

L’attore americano Leonardo DiCaprio, mercoledì sera, ha inaugurato il 66° Festival di Cannes, davanti al pubblico del Palais des festivals, che in precedenza aveva a lungo applaudito il Presidente della giuria Steven Spielberg.

Sofia CoppolaProtagonista del film di apertura “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, Leonardo di Caprio mercoledì era stato accolto dalle urla dei fan a Cannes.

Prima di lui, era già arrivata l’attrice australiana Nicole Kidman, che, con Ang Lee, Daniel Autreil, Vidya Balan e Christoph Waltz, affianca nella giuria Steven Spielberg.

Ieri, al Festival, c’era grande attesa per “The Bling Ring” il film di Sofia Coppola, che ha aperto la sezione “Un certain regard”.

Il film racconta le cattive imprese compiute da una banda di ragazzi, che, nel 2009, fecero una serie di rapine per potersi permettere di vivere come le star del cinema e della televisione.

Ispirato a un fatto di cronaca, con la banda, che prima di finire in galera, aveva rapinato varie celebrità, tra cui Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan, il film ha come protagonista Emma Watson.

(Nella foto, Sofia Coppola)


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest