In 70mila per ‘Race for the Cure’, contro il cancro al seno

In 70mila hanno corso a Roma per ‘Race for the Cure’, lo scorso fine settimana, al fine di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il tumore al seno.

L’evento, dell’associazione di Susan G.Komen Italia, organizzato per la sedicesima volta nella capitale italiana, ha visto quest’anno come madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, guarita, tempo fa, da un tumore.

Nell’ambito della manifestazione è stato allestito al Circo Massimo un villaggio della salute, dove sono state erogate prestazioni sanitarie come quelle riguardanti senologia, ginecologia, dermatologia, patologie della tiroide, patologie del polmone, patologie del colon, patologie cardiovascolari e della nutrizione.

‘Race For The Cure’, in corsa contro il tumore al seno, raccoglie fondi per sensibilizzare, in particolare, contro il cancro della mammella.

Il tumore al seno colpisce una donna su otto nell’arco della vita, è il tipo di tumore più frequente e la prima causa di mortalità per tumore nelle donne.

"I Linfomi non Hodgkin di tipo aggressivo sono neoplasie che con la terapia corrente si
A Roma il convegno “Dieta giapponese e prevenzione oncologica”. Proprio la dieta giapponese, insieme a quella
Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha pubblicato il report Supporting Women With Cancer, presentando
Una nuova imbarcazione, per l’esattezza una Dragon Boat, da destinare sia a uso sportivo ma