Mangiare peperoni per controllare grassi e zuccheri

Cambiando stile di vita e le malsane abitudini alimentari si possono combattere delle malattie come l’ipertensione, le malattie cardiovascolari e il diabete. Ci molti rimedi naturali che aiutano a controllare queste patologie secondo alcuni scienziati indiani che hanno scoperto che si può lottare contro i grassi e gli zuccheri consumando, ad esempio, peperoni verdi, rossi e gialli.

Gli scienziati del CSIR- Indian Institute of Chemical Technology (IICT) hanno visto che i peperoni rallentano la digestione dei carboidrati e dei lipidi.

I peperoni gialli e rossi sono due volte più potenti di quelli verdi nell’inibire l’attività dell’enzima alfa-glucosidasi e lipasi, hanno detto i ricercatori indiani, scrivendo su ‘Natural Products Research’.

Essi hanno anche spiegato che la concentrazione di lipidi e di zuccheri nel sangue è ridotto una volta che la digestione dei carboidrati e dei lipidi viene rallentata. Diminuisce così la possibilità di sviluppare iperglicemia e iperlipidemia.

Mangiare un peperone giallo o rosso crudo, in insalata, è più utile che consumare peperoni verdi, secondo la ricerca.

I peperoni gialli e rossi hanno maggiori capacità antiossidanti dei verdi e aiutano a combattere lo stress ossidativo indotto dall’iperglicemia e dalla iperlipidemia.

Una delle cose significative che una persona può fare per ridurre il rischio di malattie
Un nuovo studio ha mostrato, per la prima volta, che le persone con malattie cardiovascolari
Mangiare cibi contenenti nicotina, come peperoni e pomodori, può ridurre il rischio di sviluppare il