Giuliano Pisapia: Unione europea e Onu devono dare delle risposte

Intervenendo al programma “In mezz’ora” su Rai3, domenica, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha auspicato la tenuta dell’accordo con i sindacati sugli scioperi del settore dei trasporti.

L’auspicio di Pisapia è giunto dopo dopo che il ministro ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha detto a questo proposito: “Siamo alla vigilia di due eventi che porteranno l’immagine dell’Italia nel mondo, come l’Expo e il Giubileo. E tutti dobbiamo assumerci la nostra dose di responsabilità”.

Pisapia è intervenuto, parlando da Perugia, dove domenica si è concluso il Festival Internazionale del giornalismo.

Insieme alla conduttrice del programma, Lucia Annunziata, e ad Arianna Ciccone, organizzatrice del Festival, all’inizio di trasmissione “In mezz’ora” è stato osservato un minuto di silenzio in segno di dolore per l’ennesima tragedia del Mediterraneo, che ha fatto, presumibilmente, 700 vittime, nella notte tra sabato e domenica.

A proposito di questa ecatombe, Pisapia ha detto che bisogna trovare una soluzione perché non si tratta di un problema italiano.

Bisogna lavorare tutti insieme. Unione europea e Onu devono dare delle risposte, ha detto Pisapia, osservando che, a suo parere, è stato un errore chiudere l’operazione Mare nostrum.

Sabato prossimo, 18 novembre, a Perugia nella prestigiosa Sala dei Notari sarà una giornata dedicata
Dal 26 al 28 maggio 2017, nel centro storico di Perugia, si terrà la II
Il 19 aprile, la Clinica Pediatrica di Perugia apre le sue porte ai pediatri ospedalieri