Mangiare uova previene il diabete

Può sembrare strano, eppure è così. Mangiare uova previene l’insorgere del diabete negli individui sani. L’Università dell’est della Finlandia ha fatto uno studio in cui ha mostrato che gli uomini che avevano mangiato 4 uova a settimana avevano avuto il 37% meno probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2.

Esiste un legame tra il consumo di uova e i livelli di zucchero nel sangue, secondo lo studio pubblicato di recente sul prestigioso ‘American Journal of Clinicat Nutrition’.

Per ottenere questo risultato, i ricercatori hanno analizzato le abitudini alimentari di 2.332 uomini, di età compresa tra i 42 e i 60 anni. Sono stati presi in consideraziuone anche l’indice di massa corporea, i cambiamenti nell’attività fisica, l’abitudine al fumo e il consumo di frutta e verdura.

I ricercatori finlandesi hanno detto, comunque, che chi ha già il diabete di tipo 2 non deve aumentare il consumo di uova, dato che esse potrebbero aumentare in loro il rischio di malattia.

Bere per oltre tre-quattro giorni ogni settimana una bevanda alcolica può ridurre il rischio di
Mangiare uova in modo moderato non fa male, anzi, può contribuire a ridurre il rischio
L'alimentazione degli italiani è poco sostenibile. Questo è quanto emerso da un'indagine fatta dall'Osservatorio Nutrizionale