Life Clock, l’app per Apple Watch che sa quanto resta da vivere

Life Clock è una app per Apple Watch che stima il tempo che resta da vivere. Ogno volta che si guarda l’orologio che si porta al polso si può conoscere l’aspettativa di vita.

Apple Watch utilizza e aggiorna i dati di salute. E’ conto alla rovescia del tempo che ci separa dala morte, che permette di estrapolare le conseguenze a lungo termine delle abitudini quotidiane.

Con Life Clock, ad esempio, dei minuti vengono aggiunti quando si va in palestra e vengono, invece, sottratti quando si dorme troppo poco. Talora l’app dà anche dei sani consigli, come quello di andarsi a fare una passeggiata.

Se l’idea di indossare un dispositivo al polso che conteggia il tempo che resta da vivere può sembrare triste per alcuni, l’app è destinata, in realtà, a motivare verso una vita sana.

“Vogliamo incoraggiare le persone a prendere buone decisioni oggi dando loro un promemoria palpabile sul fatto che tali azioni avranno un impatto domani”, ha detto Tom Le Bree, socio fondatore di Rehabstudio, la società londinese che ha progettato l’applicazione.

Molti produttori di automobili offrono già un'applicazione dedicata per Apple Watch che permette di controllare
Non ha fatto registrare lunghe code, come avviene di solito dopo il lancio di un
Secondo le stime della società Slice Intelligence, venerdì, il giorno del lancio del tanto atteso