UA-72767483-1
Salute

La barba può essere un covo di batteri

Simbolo di virilità e di fascino, talora anche vero accessorio di moda, la barba degli uomini…

In gravidanza l’esercizio fisico è raccomandato

Oggi fare sport è diventato imprescindibile: a qualsiasi età l’attività fisica è fondamentale, per il corpo…

Punture di insulina? No, grazie. Basta un caffé

Una tazza di caffè dopo un pasto potrebbe essere sufficiente per tenere il diabete sotto controllo,…

Lenti a contatto afocali per presbiti

La presbiopia è un fenomeno naturale e fisiologico che insorge intorno ai quarant’anni, causato dalla perdita di elasticità…

Obesità e diabete associati ad ansia e depressione

L’obesità, provocata da una dieta ricca di grassi, potrebbe essere accompagnata da cambiamenti nei batteri intestinali,…

Viaggi: come proteggersi per vivere in sicurezza le vacanze

Le alte temperature, l’aumento del numero di persone che si spostano da un Paese all’altro e…

Diabete e malattie cardiovascolari: le diete a base di vegetali aiutano

Le diete a base di vegetali migliorano il controllo glicemico, portano alla perdita di peso e…

Artrite reumatoide: obesità e fumo contrastano la guarigione

L’obesità nelle donne e il fumo negli uomini potrebbero essere fattori importanti della mancata remissione dell’artrite…

La barba può essere un covo di batteri

La barba può essere un covo di batteri Simbolo di virilità e di fascino, talora anche vero accessorio di moda, la barba degli uomini è più igienica della rasatura? A questa domanda ha cercato di rispondere un laboratorio batterico che ha condotto un piccolo…

Punture di insulina? No, grazie. Basta un caffé

Punture di insulina? No, grazie. Basta un caffé Una tazza di caffè dopo un pasto potrebbe essere sufficiente per tenere il diabete sotto controllo, grazie a delle cellule che sono state adesso progettate per rilasciare l’insulina quando rilevano la caffeina. Il diabete si sviluppa…

Obesità e diabete associati ad ansia e depressione

Obesità e diabete associati ad ansia e depressione L’obesità, provocata da una dieta ricca di grassi, potrebbe essere accompagnata da cambiamenti nei batteri intestinali, che alterano la chimica del cervello, in modo tale da favorire l’ansia e la depressione. Questa è stata la conclusione…

Diabete e malattie cardiovascolari: le diete a base di vegetali aiutano

Diabete e malattie cardiovascolari: le diete a base di vegetali aiutano Le diete a base di vegetali migliorano il controllo glicemico, portano alla perdita di peso e ad un colesterolo ottimale nelle persone con diabete di tipo 2, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition…

Artrite reumatoide: obesità e fumo contrastano la guarigione

Artrite reumatoide: obesità e fumo contrastano la guarigione L’obesità nelle donne e il fumo negli uomini potrebbero essere fattori importanti della mancata remissione dell’artrite reumatoide, anche in caso di trattamento iniziale, secondo un nuovo studio, il quale ha trovato che se il trattamento aggressivo…

Un Master dedicato alla moda e al prodotto

Un Master dedicato alla moda e al prodotto Il gesto atletico esce dagli stadi e ispira la vita quotidiana mentre si affermano nuove tecnologie interattive e nuovi materiali che cambiano gli stili di vita e di consumo. La moda è intrisa di sport e…

È aperto il nuovo bando di Artistar Jewels 2019

È aperto il nuovo bando di Artistar Jewels 2019 E’ ufficialmente aperto il bando 2019 per la sesta edizione di Artistar Jewels, progetto dedicato allo scouting internazionale dei talenti del gioiello contemporaneo d’autore, di design e d’artista. L’evento, cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime edizioni,…

I ristoranti sono la seconda voce di budget della vacanza

I ristoranti sono la seconda voce di budget della vacanza Con l’inizio dell’estate e le prime partenze arrivano puntuali i primi dati di settore che indicano una crescente importanza della voce food&wine nel budget destinato alle vacanze. Secondo lo studio Le vacanze italiane nel piatto 2018 della Coldiretti,…

Ciclabile del Piave, dalle Dolomiti alla Laguna

Ciclabile del Piave, dalle Dolomiti alla Laguna E’ il Piave, fiume Sacro alla Patria e corso d’acqua che ha fatto grande Venezia tra ‘400 e ‘500, il grande protagonista di un percorso ciclabile che si snoda per 220 km, partendo dalle Sorgenti e giungendo fino…

Viaggi: come proteggersi per vivere in sicurezza le vacanze

Viaggi: come proteggersi per vivere in sicurezza le vacanze Le alte temperature, l’aumento del numero di persone che si spostano da un Paese all’altro e i cambiamenti di abitudini ci espongono a nuovi rischi per la salute. L’Istituto Pasteur ricorda che proteggersi è facile e…

Alta quota: perché aumentano respirazione e frequenza cardiaca

Alta quota: perché aumentano respirazione e frequenza cardiaca Si sa che, quando una persona si avventura in alta quota, registra un aumento della respirazione e della frequenza cardiaca, che può addirittura raddoppiare. La ragione di questo è la riduzione della quantità di sangue che…

L’inquinamento uccide 7 milioni di persone ogni anno

L’inquinamento uccide 7 milioni di persone ogni anno Ogni anno, l’inquinamento atmosferico uccide 7 milioni di persone. L’inquinamento è responsabile di malattie cardiovascolari, ictus, cancro ai polmoni, infezioni respiratorie e altro ancora. Nove persone su dieci nel mondo sono esposte a livelli anormalmente alti…

L’ice VII esiste anche nella Terra

L’ice VII esiste anche nella Terra Il ghiaccio VII si trova naturalmente anche sul nostro pianeta. Prima della nuova scoperta, descritta sulla rivista Science, i ricercatori avevano ipotizzato che questo tipo di ghiaccio potesse essere comune in altre parti del sistema solare,…

I poli magnetici della Terra si stanno invertendo

I poli magnetici della Terra si stanno invertendo I poli magnetici della Terra si invertiranno. Milioni di anni fa, questi poli magnetici erano sui lati opposti del pianeta. Il nord era sud e il sud era nord. Secondo gli esperti, i poli normalmente, si…

Un asteroide “potenzialmente pericoloso” sfiorerà la Terra

Un asteroide “potenzialmente pericoloso” sfiorerà la Terra Un asteroide “potenzialmente pericoloso” si avvicinerà alla Terra fra pochi giorni. Esso arriverà a 4,2 milioni di chilometri dalla Terra (undici volte la distanza Terra-Luna) il 4 febbraio prossimo, viaggiando ad una velocità di 108.000 km…

Cyber Security: 5 errori ricorrenti fatti dai dipendenti

Cyber Security: 5 errori ricorrenti fatti dai dipendenti I cyber-attacchi costano ad ogni azienda nel mondo una media di 11,7 milioni di dollari l’anno*: dato che dimostra come gli attacchi informatici siano sempre più una minaccia concreta per le aziende. Ogni attacco rappresenta infatti non soltanto…

Volkswagen presenta la supercar elettrica

Volkswagen presenta la supercar elettrica Volkswagen Motorsport si sta preparando a tagliare il traguardo della celebre Pikes Peak International Hill Climb con la sua prima auto da corsa completamente elettrica, la Volkswagen I.D. R Pikes Peak, sviluppata nel quadro della nuova…

Google Earth ha catturato la lotta di un ufulogo con gli alieni

Google Earth ha catturato la lotta di un ufulogo con gli alieni L’ufologo britannico Josh Mooner ha rivelato negli scorsi giorni che Google Earth ha catturato il momento esatto in cui gli alieni lo hanno rapito. Le immagini mostrerebbero il “combattimento” che ha avuto con il suo “nemico…

L’email è ancora il principale veicolo di minacce alla sicurezza

L’email è ancora il principale veicolo di minacce alla sicurezza Nonostante i numerosi tentativi di detronizzarla, l’email continua a essere il sistema privilegiato per le comunicazioni di lavoro. In una ricerca pubblicata lo scorso anno, The Radicati Group stimava che nel 2018 si sarebbero scambiati ogni…

Gli italiani navigano sempre più da Mobile

Gli italiani navigano sempre più da Mobile Passare dal palinsesto TV ai servizi video via web diventa prassi sempre più comune per tutte le fasce d’età: se infatti il 51% degli italiani si lascia ancora guidare dalla programmazione televisiva tradizionale, anche il 33%…

Partorisce in mare, come se niente fosse

Partorisce in mare, come se niente fosse A Dahad, in Egitto, una turista russa ha partorito nel Mar Rosso, poi è uscita dall’acqua, come se niente fosse accaduto. Le foto sono diventate rapidamente virali, dopo che Hadia Hosny El Said ha pubblicato il…

Morto, si risveglia poco prima che iniziasse l’autopsia

Morto, si risveglia poco prima che iniziasse l’autopsia Un uomo, in India, si è svegliato, poco prima che iniziasse l’autopsia sul suo corpo. Si tratta di un uomo dichiarato morto dopo un incidente, che era stato tenuto in obitorio tutta la notte ed era…

Resta con le natiche incollato al WC

Resta con le natiche incollato al WC E’ accaduto in Belgio. Mattéo, un bambino di 7 anni, è rimasto vittima di uno scherzo discutibile e doloroso nei bagni di un ristorante. Il bimbo è stato ferito, traumatizzato e ha assunto antibiotici per 10…

Un tatuaggio con la voce della nonna morta

Un tatuaggio con la voce della nonna morta Una ragazza si è fatta tatuare sul corpo l’onda sonora di un messaggio, che sua nonna aveva lasciato sulla sua segreteria telefonica un mese prima di morire. Grazie alla tecnologia, la giovane, adesso può sentire di…

La donna che ha il cuore in una borsa

La donna che ha il cuore in una borsa Una donna britannica è tenuta in vita da un cuore artificiale da 86.000 sterline, che porta in uno zaino All’interno di questo zaino ci sono le batterie, un motore elettrico e una pompa che spinge l’aria…

Viaggi: come proteggersi per vivere in sicurezza le vacanze

Viaggi: come proteggersi per vivere in sicurezza le vacanze

Le alte temperature, l’aumento del numero di persone che si spostano da un Paese all’altro e i cambiamenti…

Come viaggiare sicuri

Djerba e Zarzis. Mitologico luogo d’oblio, meta perfetta per le vacanze

Un Master dedicato alla moda e al prodotto

Un Master dedicato alla moda e al prodotto

Il gesto atletico esce dagli stadi e ispira la vita quotidiana mentre si affermano nuove tecnologie interattive e…

È aperto il nuovo bando di Artistar Jewels 2019

La “Rainbow mania” è scoppiata anche nei gioielli

Media Gallery
  • Borotalco e Terraforma, dal 29 giugno

    Borotalco e Terraforma, dal 29 giugno

    View All

  • “Il sole a mezzanotte – Midnight Sun” sarà disponibile in home video

    “Il sole a mezzanotte – Midnight Sun” sarà disponibile in home video

    View All

  • Al via a Lugano il Festival internazionale LongLake

    Al via a Lugano il Festival internazionale LongLake

    View All

  • Luisa Corna, 3 grandi eventi live

    Luisa Corna, 3 grandi eventi live

    View All

  • Milano: nuovo spettacolo di detenuti ed ex detenuti del Carcere di Opera

    Milano: nuovo spettacolo di detenuti ed ex detenuti del Carcere di Opera

    View All

  • Le parole sono importanti al Cortona Mix Festival

    Le parole sono importanti al Cortona Mix Festival

    View All

  • Leonardo Pieraccioni torna sul set per girare “Se son rose”

    Leonardo Pieraccioni torna sul set per girare “Se son rose”

    View All

  • Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass di Celano Jazz Convention

    Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass di Celano Jazz Convention

    View All