UA-72767483-1

M’Illumino di meno 2018: LIDL cammina e arriva all’esosfera con 4 milioni di passi

Filed under News, Notizie

Lidl Italia, catena della grande distribuzione leader nel Paese e da sempre attenta ad uno sviluppo sostenibile, aderisce per il secondo anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa dedicata al Risparmio Energetico e agli Stili di Vita Sostenibili promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

 

L’edizione 2018, intitolata “Con i piedi per terra”, è rivolta alla bellezza di muoversi a piedi e lancia un obiettivo ambizioso: camminare simbolicamente fino alla Luna entro il 23 febbraio, giornata ufficiale di “M’illumino di meno”. Una sfida che Lidl Italia ha colto prontamente, scegliendo di coinvolgere in prima persona i suoi oltre 13.000 collaboratori e di contribuire così al raggiungimento di questo notevole traguardo.

 

Nel mese di febbraio, infatti, l’Azienda ha invitato tutti i dipendenti a percorrere insieme la distanza che separa la Terra dalla termosfera: una prima importante tappa verso la Luna. Ciascuno si è quindi impegnato a realizzare nel proprio quotidiano alcuni propositi personali: portare i figli a scuola a piedi, andare a comprare il giornale senza utilizzare i mezzi pubblici, iscriversi ad un gruppo di nordic walking oppure allenarsi per una maratona.

 

Inoltre, una squadra di collaboratori Lidl ha partecipato alle corse podistiche che si sono tenute a Verona domenica 18 febbraio: la “Giulietta e Romeo Half Marathon”, la “AGSM DUO Half Marathon” e la “Lidl Monument Run”, delle quali l’Azienda stessa è anche sponsor. Tutti gli atleti Lidl hanno indossato una maglia dedicata all’iniziativa, correndo insieme verso la Luna.

 

Azioni concrete, quelle promosse da Lidl Italia, che hanno portato i collaboratori Lidl a percorrere 4 milioni di passi, non solo riuscendo a raggiungere simbolicamente la termosfera, ma addirittura superandola fino ad arrivare all’esosfera. L’Azienda ha quindi colto nel segno, sensibilizzando ancor di più i propri collaboratori verso il risparmio energetico e uno stile di vita sano ed equilibrato, tematiche di grande rilievo per Lidl Italia, al centro delle politiche aziendali che guidano l’Insegna nel proprio operato quotidiano.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login