Il Festival Mediterraneo della Laicità continua a Pescara

Filed under Cultura e Società, Italia, Notizie

Dopo gli incontri di sabato 18 e 23 settembre l’appuntamento conclusivo con il Ciclo Arte – curato da Simone Ciglia e Giambattista Benedicenti – è per sabato prossimo 7 ottobre presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in Via Gramsci 1 a Pescara, piano terra, alle ore 17.30.

Con questo incontro si chiude il ciclo Laicità ARTE e il prossimo appuntamento sarà per le tre giornate centrali del festival mediterraneo della laicità presso l’Aurum di Pescara venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017.

Seguirà, nei giorni 28 ottobre, 4 e 11 novembre presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci, 1, Pescara piano terra alle ore 17.30 il ciclo Laicità CINEMA Ciclo a cura dell’Associazione A.C.M.A.

I filmati audio-video degli incontri sono pubblicati nel canale YouTube del Festival raggiungibile dal sito dell’Associazionewww.itinerarilaici.it.

Laicità ARTE sabato 7 ottobre
Giovanbattista Benedicenti L’utopia dell’arte totale da Gropius a oggi

Museo d’arte moderna Vittoria Colonna, Via Gramsci, 1, Pescara, piano terra h. 17.30

Giovanbattista Benedicenti è nato a Pescara nel 1969. Insegna Storia dell’Arte presso il Liceo Classico “D’Annunzio” di Pescara. Dopo la laurea in Lettere a Firenze, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Storia dell’Arte presso l’Università di Venezia. È autore di varie pubblicazioni sull’arte moderna e contemporanea

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login