UA-72767483-1

Gli uomini calvi sono i più attraenti

Filed under Cultura e Società, In evidenza

Gli uomini calvi sono più attraenti rispetto a quelli con i capelli, secondo lo scienziato Albert E. Mannes dell’Università della Pennsylvania. Anche se il calvo appare anche più vecchio di 5 – 10 anni di quello che realmente è.

Per giungere alla sua conclusione, l’esperto ha fatto un esperimento: i partecipanti dovevano classificare le foto di alcuni uomini basandosi su tre criteri, attrazione, fiducia e forza.

Alcune delle foto erano state modificate con Photoshop per ritrarre la stessa persona con i capelli e senza capelli.

Nell’esperimento, gli uomini calvi hanno ricevuto i punteggi più alti in tutte le tre categorie e sono stati percepiti come forti e dominanti.

“La calvizie trasmette informazioni sul sé altrimenti difficili da osservare”, ha scritto Mannes, suggerendo che gli uomini calvi potrebbero essere più attraenti anche per protesta contro gli standard tradizionali della bellezza maschile.

Infatti, lo studio ha anche mostrato che la calvizie rende gli uomini più alti di quelli che sono.

“Quindi, gli uomini sono stati percepiti più alti di vari centimetri e il 13% più forti quando sono comparsi con le teste rasate”, ha trovato l’inchiesta.

Lo studio ha concluso dicendo che invece di spendere miliardi ogni anno cercando di invertire o curare la perdita di capelli, è meglio che gli uomini esibiscano una bella testa rasata.

 

You must be logged in to post a comment Login