Musica: prima borsa di studio Carlo U. Rossi in Creative Media Industries

Filed under Cultura e Società, Scuola

A due anni dalla scomparsa del celebre produttore torinese, l’Associazione Culturale Musicale Carlo U. Rossi nata in sua memoria con l’obiettivo di valorizzare una professionalità da sempre cruciale nella filiera della produzione discografica, presenta il suo primo progetto.
Con il contributo della Compagnia di San Paolo, che ha sostenuto l’iniziativa, l’Associazione istituisce una borsa di studio per premiare i giovani produttori piemontesi fortemente motivati e di talento:
Borsa di studio Carlo U. Rossi in Creative Media Industries

La borsa è rivolta a giovani neolaureati, residenti o domiciliati in Piemonte, che si distinguano nell’ambito della produzione artistica e del sound engineering. Il master si terrà presso il prestigioso SAE Institute di Milano e avrà inizio nel mese di settembre 2017: per 16 mesi il borsista potrà accedere ad una formazione unica in Italia con professionisti dell’industria creativa provenienti da ogni parte del mondo.

Siamo felici di poter partire con questo primo importante passo, che segue gli ideali che hanno contraddistinto il percorso di vita e quello professionale di Carlo U. Rossi. Infatti, riconoscere e valorizzare l’eccellenza, promuovere la crescita di talenti, divulgare la conoscenza musicale e incentivare la produzione sono le finalità che l’Associazione intende perseguire e  che ha inserito nel proprio statuto.

Molti amici hanno già aderito all’iniziativa e altri ancora crediamo aderiranno in futuro per sostenere un progetto nato dall’amore per la musica, quella buona e ben prodotta!
Grazie a:
Beppe Carruozzo | Persiana Jones, Luca De Gennaro | MTV, Marco Ciari e Vittorio Musso, Slep, Madaski e Bunna | Africa Unite, Luca Morino e Fabio Barovero | Mau Mau, Naska e Oskar | Statuto, i Punkreas, Ferdi, Max Casacci e Davide Boosta Dileo | Subsonica, Cato Senatore | Bluebeaters, i Negrita, Rocco Papaleo, Nina Zilli, Baustelle…

Le domande di borsa di studio dovranno essere inviate all’indirizzo mail:
master@associazionecarlourossi.it entro e non oltre il 30 luglio 2017.
Sul sito www.associazionecarlourossi.it è inoltre possibile visionare il regolamento completo e i criteri di assegnazione della borsa.

“C’è un solo modo per fare le cose ‘quello giusto!’ che guarda caso coincide con il mio.” Carlo U. Rossi

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login