Vasco Rossi è il re delle radio italiane

Filed under Intrattenimento

“Come nelle favole” è in prima posizione nella classifica airplay dei singoli più ascoltati in radio della settimana

“Come nelle favole” (Universal), il nuovo singolo del rocker di Zocca, raggiunge la vetta della classifica airplay dei brani più ascoltati in radio della settimana, totalizzando 3.896 passaggi su 248 emittenti.

Vasco Rossi si prepara al grande concerto-evento del prossimo 1° luglio a Modena, con il quale celebrerà i suoi primi 40 anni di carriera e che ospiterà alcuni dei suoi vecchi amici, quali Currieri, Braido e Solieri.

La classifica airplay settimanale (per punteggio) elaborata da Radiomonitor, azienda britannica che fornisce dati e classifiche all’industria musicale globale sia direttamente che tramite I.F.P.I. (la federazione internazionale dell’industria fonografica internazionale), vede in seconda posizione The Chainsmokers feat. Coldplay “Something like just this” (Sony) e in terza Katy Perry feat. Skip Marley “Chained to the rhythm” (Universal).

La più alta nuova entrata della settimana è “Dove tutto è a metà” (Sony) dei Tiromancino (posizione 14, con 1.390 passaggi su 140 emittenti). Seconda nuova entrata “Nuova luce” (Sony) di Francesco Renga (posizione 27 con 1.532 passaggi su 162 emittenti). Terza nuova entrata “Freud” (Warner) di Nek feat. J-AX (posizione 29, con 1.690 passaggi su 151 emittenti).

Tra le tre major, Universal è la casa discografica con il market share più alto (35,79%), seguita da Sony (29,76%), Warner (21,19%) e dalle indipendenti Carosello (3,23%), BMG (2,23%) e Mescal (1,53%).

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login