La bici Electra incanta col suo stile inconfondibile

Filed under Tecnologia

Dalla California all’Europa

Originale, Rivoluzionaria, Colorata. Sono queste le caratteristiche principali del marchio Electra nato in California nel 1993. Un brand inconfondibile che ha basato il suo successo negli Stati Uniti sull’originalità delle forme e su un design colorato e divertente diventando icona di lifestyle nel settore delle bici. Con oltre 200 modelli il marchio Electra ora si sta espandendo in Europa, Asia e America Latina, anche grazie all’acquisto del marchio californiano da parte di Trek, leader mondiale nella progettazione e distribuzione di biciclette da strada, mountain bike e da città.

Il motto di Electra è “la bici ufficiale che non ha niente di ufficiale”. I due fondatori Benno Banziger e Jeano Erforth, influenzati dalle culture hot rod e rockabilly, hanno impresso al brand un atteggiamento rilassato, tipico di chi vuole fare un giro in bici. Da questa idea, in poco tempo, i telai cruiser delle bici Electra sono diventati una costante nei lungomari californiani e americani.

L’attenzione di Electra si è rivolta fin da subito alla creazione di bici dall’anima artistica adatte a diverse individualità. Ognuna delle sei collezioni (Townie, Townie Go!, Amsterdam, Ticino, Loft, Cruiser and children’s bikes) è unica e pensata per soddisfare tutti i gusti dei consumatori. Il filo rosso che lega le sei collezioni è il comfort e il piacere di guidare che porta il marchio Electra ad essere sinonimo di fiducia per tutte le età.

Le bici Electra usufruiscono di un moderno sistema Flat Foot Technology che permette un maggior comfort e un maggior controllo del mezzo. Questa tecnologia, che si basa su una nuova geometria del telaio, permette di adottare una posizione di guida rilassata con una corretta estensione della gamba che dà la possibilità di appoggiare il piede per terra senza lasciare la sella.

I clienti di Electra non sono soltanto gli appassionati di ciclismo ma sono tutti coloro che amano usare la bici nel tempo libero o per gli spostamenti quotidiani. Electra è un brand che vuole far emergere l’elemento più autentico della personalità di ciascuno tramite un collegamento diretto con la propria bici. Un mezzo confortevole e originale per visitare nuovi posti e raccontare nuove storie.

Lo stile Electra, però, non si ferma soltanto alla bicicletta ma si allarga a una vasta gamma di accessori. Il marchio californiano offre una serie di particolari per arricchire ulteriormente non solo la bici ma anche il modo di essere delle persone. Abbigliamento, cesti e borse, campanelli, luci e portaborracce con varie trame e grafiche sono disponibili per colorare ulteriormente la vita dei clienti e spezzare la noia della quotidianità.

L’idea di Electra è quella di migliorarsi sempre innovando la propria immagine ma mantenendo l’autenticità della propria essenza. Esplorare, creare e progettare con l’intento di migliorare lo stile dei clienti.

 

www.electrabike.com

Distribuito da

Trek BIcycle srl

Via Don Mazzucotelli, 6

24020 Gorle (BG)

Italy

Related posts:

Hollywood persegue Megaupload per i mancati guadagni
IPhone: Apple sostituisce gli adattatori difettosi
ASIMO: il robot umanoide della Honda
Le ciglia non devono essere troppo lunghe o troppo corte
Cybercriminalità: il phishing è in continuo aumento
Web Summit 2016: Lisbona nuova Silicon Valley?

You must be logged in to post a comment Login