UA-72767483-1

Chi ha fatto sesso lavora meglio

Filed under In evidenza, Lifestyle

Le persone che hanno fatto del buon sesso sono più felici sul posto di lavoro e rendono di più, secondo un nuovo recente studio, i cui risultati sono stati  pubblicati sul ‘Journal of Management’.

Dallo studio è emerso che gli uomini e le donne sposati che avevano fatto sesso durante le ore precedenti erano più soddisfatti e impegnati nel loro lavoro il giorno dopo.

I ricercatori della Oregon State University, autori dello studio, durato due settimane, hanno detto che il loro lavoro ricorda che “il sesso ha benefici sociali, emotivi e fisiologici e che è importante farne una priorità”.

Per giungere alle loro conclusioni gli studiosi hanno chiesto a 159 lavoratori sposati di rispondere a un sondaggio due volte al giorno per due settimane.

E’ emerso che gli uomini e le donne sperimentavano in egual misura, gli effetti positivi di una buona attività sessuale, che sembrava durassero almeno 24 ore, secondo i ricercatori.

Il sesso fa scattare il rilascio dell’ossitocina e della dopamina, neurotrasmettitori, capaci di far vivere le persone più felicemente.

You must be logged in to post a comment Login