A Tokyo aspettando la fioritura dei ciliegi

Filed under Cultura e Società, Viaggi

Calendario ricco di eventi a Tokyo.

L’undicesima maratona di Tokyo il 26 febbraio con 26mila maratoneti.

In go-kart travestiti come il celebre Super Mario. Scoprire Il Ninja Trick House in Tokyo, dove in meno di mezz’ora si impara a lanciare il shuriken come un vero ninja.

La celebre bellezza dei fiori fra il festival delle camelie e la fioritura dei pruni.

 

MARATHON IN TOKYO – L’undicesima Maratona di Tokyo

Il 26 febbraio si tiene l’undicesima edizione dell’evento che attira atleti di livello mondiale, la Maratona di Tokyo. Quest’anno il percorso è rinnovato, con partenza davanti all’edificio del Governo Metropolitano di Tokyo e un percorso che scorrerà tra le tante tappe per Iidabashi, Nihombashi, Asakusa, Ginza per arrivare in fine alla Stazione di Tokyo. Le selezioni per partecipare si sono concluse ad agosto con più di 3 milioni di candidature, ma solo 26,370 sono i fortunati atleti che percorreranno il percorso, seimila maratoneti in più rispetto a quelli della scorsa edizione della Milano Marathon 2016.

Tokyo Marathon Foundation

http://www.marathon.tokyo/en/

UNIQUE EVENTS IN TOKYO – La corsa di Mario Kart, il treno-ostello e il covo ninja

Tokyo, si sa, è davvero unica nel suo genere. Nella grande metropoli orientale è possibile trovare davvero innumerevoli tipi di intrattenimento, dal più maestoso al più bizzarro.

Tutt’altro genere di corsa, quella che è possibile percorrere in go-kart travestiti come i personaggi del celebre videogiocoSuper Mario Kart con MariCAR, se in possesso di patente valida in Giappone. La corsa è un’attività che è possibile far durante tutto l’anno, noleggiando i veicoli per 12 ore e girando la città in libertà o, in alternativa, comprando un pacchetto tour guidato per visitare i più famosi punti di interesse della città, registrandoli magari con la GoPro Hero disponibile per il noleggio.

Per un’esperienza unica anche durante il pernottamento nella capitale del Giappone, a Tokyo si può dormire anche in treno! Utilizzato un tempo per collegare Tokyo con Hokkaido, il Train Hostel Hokutosei a Bakurocho, Nihombashi, è oggi un ostello per giovani e meno giovani ma, soprattutto, una location davvero unica dove pernottare.

In mezzo ai vicoli di Kabukicho, Shinjuku, si nasconde un covo ninja. Il Ninja Trick House in Tokyo è un locale singolare, molto amato sia dai giapponesi sia dai turisti stranieri, dove in poco meno di mezz’ora si può imparare a maneggiare armi e a lanciare shuriken come un vero ninja!

MariCar

http://it.maricar.com/

 

Train Hostel Hokutosei

Indirizzo: 1-10-12 Bakurocho, Nihombashi, Chuo-ku, Tokyo

http://trainhostelhokutosei.co m/en/

 

NINJA TRICK HOUSE IN TOKYO

Address: Daiichi Wako Bld. 4F 2-28-13 Kabuki-cho, Shinjuku-ku, Tokyo

http://ninja-trick-house.com/e n

 

FLOWER FESTIVALS IN TOKYO – il festival delle camelie e dei pruni

I primi timidi cenni di primavera si apprestano a far capolino anche a Tokyo, prima della famosa fioritura dei ciliegi che avverrà tra marzo e aprile.

Nel quartiere di Bunkyo, fino all’8 marzo sarà in scena la 59° edizione dello Ume Festival, il festival dei pruni, presso il santuario shintoista Yushimatenjin. Il santuario è famoso per la fioritura dei pruni sin dal periodo Edo e il festival raccoglie ogni anno circa 400 mila visitatori in un solo mese. Oltre alla possibilità di ammirare i boccioli bianchi dei 300 alberi di pruno nel giardino del tempio e assistere alla cerimonia del tè, ci sarà anche l’occasione di ammirare il trasporto dell’altare sacro in processione.

Ad Oshima, la più grande delle isole Izu, un piccolo arcipelago di isolette sotto la giurisdizione di Tokyo e a sole due ore di aliscafo dalla capitale, fervono i preparativi per il prossimo Tsubaki Festival, il festival della camelia, fiore simbolo dell’arcipelago. Per tutta la durata dei mesi di febbraio e di marzo, i prodotti della camelia come l’olio, ottimo in cucina e nella cosmesi, saranno in mostra, così come danze e intrattenimenti tradizionali.

 

Ume Festival 2017

Address: Yushimatenjin, 3-30-1 Bunkyo-ku, Tokyo

http://www.yushimatenjin.or.jp /pc/eng-page/english.htm

 

Oshima Tsubaki Festival 2017

Indirizzo: Isola di Oshima, arcipelago Izu

http://www.gotokyo.org/it/kank o/oshima/event/tubakifes.html

Related posts:

Suri Cruise ha lanciato una sua linea di abbigliamento, a sette anni!
Justin Bieber ha prenotato un viaggio nello spazio
Da tutto il mondo a Mantova per il raduno delle vespe
Scrivere a mano aiuta lo sviluppo cerebrale dei bambini
Salone del Mobile: le vere attrazioni sono nel Fuori Salone
Natale: sentirsi a casa anche fuori casa

You must be logged in to post a comment Login