UA-72767483-1

Festività di fine anno a Firenze in camping: perché no?

Filed under Cultura e Società, Viaggi

Salutare il nuovo anno in un camping è un nuovo modo economico e divertente di trascorrere questo evento.  Il Camping Internazionale Firenze, fiore all’occhiello del gruppo Florence Village, annuncia aperture speciali in occasione del ponte dell’Immacolata e delle feste di Natale e Capodanno.

 

Il fascino senza tempo di Firenze, l’atmosfera magica delle festività di fine anno e un ricco programma di eventi a tema incontrano l’unicità e i vantaggi delle vacanze en plein air al Camping Internazionale Firenze ( www.campinginternazionalefiren ze.com ). La struttura fiorentina, appartenente al gruppo Florence Village, annuncia aperture straordinarie nelle date in cui si preannuncia il maggiore afflusso di turisti a Firenze:

·         Dal 7/12/2016 al 11/12/2016 per i giorni del ponte dell’Immacolata.

·         Dal 26/12/2016 al 8/01/2017 per le festività natalizie e per Capodanno.

Molto più di un’alternativa agli hotel e ai bed and breakfast, solitamente i preferiti dai turisti durante l’inverno, il Camping Internazionale Firenze è pronto a sfatare il tabù della vacanza in campeggio solo nella bella stagione, grazie a sistemazioni in case mobili dotate di riscaldamento e numerosi servizi. Le festività di fine anno in camping a Firenze, con possibilità di visita alle colline del Chianti, si candidano così a soluzione ideale per chi è alla ricerca dell’ambito connubio tra risparmio e divertimento per tutta la famiglia.

Struttura fiorentina appartenente al gruppo Florence Village, il Camping Internazionale Firenze si trova a Impruneta (FI), immerso nel verde, con splendida vista panoramica della Certosa del Galluzzo e a soli 5 km dal centro storico di Firenze, con collegamenti da e per il campeggio.

Perché scegliere Firenze per le festività di fine anno? Città d’arte italiana tra le più apprezzate al mondo, per la sua ricca offerta di musei e monumenti, a fine anno Firenze propone un’atmosfera romantica di rara intensità. Merito dei numerosi eventi in programma e degli allestimenti a tema natalizio: a partire dall’Immacolata, ovvero dal’8 dicembre, la città si trasforma con le luminarie artistiche, il grande albero di Natale e il Presepe dell’Opera di Santa Maria del Fiore in Piazza del Duomo, con le vetrine dei negozi addobbate per l’occasione.

A proposito di shopping, l’atmosfera tipica delle festività di fine anno affiora in tutta la sua magia nei vari mercatini di Natale sparsi per la città, con il maggiore nel suggestivo scenario di Piazza Santa Croce, oltre che nella Fierucola dell’Immacolata in Piazza Santissima Annunziata. Piste per ilpattinaggio su ghiaccio e winter park faranno poi la gioia dei più piccoli, senza dimenticare l’immancabile concerto/evento di Capodanno in piazza per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Maggiori informazioni sul Capodanno a Firenze presso il Camping Internazionale Firenze sono disponibili sul sito: www.campinginternazionalefiren ze.com

You must be logged in to post a comment Login