La pelle è il tuo vestito più bello. Ancora 7 giorni per partecipare al concorso

Filed under Lifestyle, Salute

La pelle è il tuo vestito più bello.

Ancora 7 giorni per partecipare al concorso ‘ClearSkin Lovers’,

ideato da Novartis e IED. In palio un master weekend all’Istituto Europeo di Design

 

·         Un’iniziativa che premia la creatività del pubblico e dei giovani talenti dell’Istituto Europeo di Design per “scucire” i pregiudizi che vestono la psoriasi

·         Mercoledì 5 ottobre è il termine ultimo per prendere parte all’evento

 

Milano, 29 settembre 2016 Un master weekend all’Istituto Europeo di Design: è il premio in palio per gli utenti maggiorenni della rete che partecipano a ClearSkin Lovers, il concorso che lega a doppio filo il mondo creativo della moda e la psoriasi, ponendo al centro l’importanza per i pazienti di avere una pelle libera dalle lesioni della psoriasi (Clear Skin). Un progetto ideato da Novartis e Istituto Europeo di Design (IED) per richiamare l’attenzione del pubblico sulla psoriasi e sfatare i falsi miti legati alla sua contagiosità.

Il leitmotiv è “La pelle è il tuo vestito più bello” per un’iniziativa che coinvolge il vasto pubblico della rete attraverso i sitiwww.lapelleconta.it e www.clearskinlovers.it.

Come partecipare? Fino al prossimo 5 ottobre gli utenti potranno caricare foto e commenti su abiti, tessuti preferiti e must-have del guardaroba ClearSkin Lovers, ispirando in questo modo gli studenti dello IED partecipanti al Workshop in programma a Milano dal 7 al 9 ottobre 2016.

cid:image010.jpg@01D21A48.24C51930     cid:image011.jpg@01D21A48.24C51930

I premi: i due studenti che hanno realizzato i bozzetti migliori riceveranno una borsa di studio presso l’Istituto di appartenenza, mentre l’utente del web che avrà contribuito in modo più attivo e creativo al dialogo con i partecipanti al workshop vincerà un master formula week-end, a scelta tra quelli proposti da IED.

Per quanti convivono con la psoriasi si prospettano vantaggi e prospettive nuove: avere una pelle “pulita”, libera del tutto o quasi del tutto da lesioni, ovvero una “Clear Skin”, è ora possibile.

La psoriasi colpisce indistintamente uomini e donne e può comparire a qualsiasi età. La patologia può influenzare la vita giornaliera di quanti ne sono affetti, provocando stress, rabbia, frustrazione, sensazione di imbarazzo e malessere fisico. L’esigenza primaria dei pazienti è proprio quella di avere una migliore qualità di vita e una Clear Skin che oggi, grazie ai farmaci biotecnologici di ultima generazione, è possibile ottenere.

Il progetto ha ottenuto i patrocini dell’associazione di pazienti A.DI.PSO e delle società scientifiche di dermatologia ADOI e SIDeMaST.

 

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login