Uno smartphone facilita il tradimento

Filed under Lifestyle, Tecnologia

Due terzi degli infedeli usa lo smartphone per comunicare con l’amante anche se il partner si trova nella stessa stanza. Più del 90% degli infedeli ammette di usare lo smartphone per contattare l’amante
Due terzi degli infedeli chattano con l’amante senza curarsi della presenza del partner nella stessa stanza, mentre 8 infedeli su 10 modificano la password del proprio smartphone molto spesso proprio per evitare di essere scoperti dal partner.

Sono i dati emersi da un nuovo sondaggio condotto da VictoriaMilan su 10.258 utenti provenienti da 22 diversi Paesi, intervistati per capire quali siano i vantaggi del tradimento ai tempi dello smartphone.

Più del 90% degli infedeli ha detto di usare lo smartphone per contattare l’amante: è facile, comodo e veloce.

Il rischio di essere scoperti dal partner c’è sempre e comunque, ma con le giuste precauzioni è possibile limitare i danni: una delle pratiche più diffuse è la modifica della password. Cambiarla regolarmente senza svelarla al partner sembra essere il metodo più comune ed efficace.

Solo il 12% non si sognerebbe mai di contattare l’amante in presenza del partner ma il 21% non si lascia influenzare dalle paure: anche se il partner è in casa, molti non si fanno problemi a chattare con l’amante. Il 67% continua a comunicare con la nuova fiamma anche se il partner/marito entra nella stessa stanza.

Quando si tratta di usare le app di incontri, gli infedeli sembrano agire con maggiore cautela. Solo il 22% usa le app di incontri come Tinder, Happn o Bumble mentre il 78% le trova troppo rischiose.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, sottolinea che gli smartphone hanno influenzato gran parte delle dinamiche sociali moderne, inclusi i tradimenti.

“Inviare messaggini piccanti e chattare maliziosamente fino a tarda notte non è soltanto facile, ma è principalmente eccitante. Il rischio di essere scoperti e il contatto molto frequente si traduce in un’esplosione di libido quando effettivamente si arriva ad incontrare l’amante. Si tratta di una soluzione così semplice e naturale che permette agli infedeli di instaurare un rapporto molto più intenso con l’amante.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login