UA-72767483-1

Le donne tradiscono meglio con uno sconosciuto

Filed under Cultura e Società, Lifestyle

Lo si disapprova ma lo si fa, talvolta anche senza troppi sensi di colpa. Stiamo parlando del tradimento. Un terzo delle donne infedeli dice di non sentirsi in colpa quando inizia una relazione extraconiugale con qualcuno conosciuto in internet. La maggior parte degli infedeli non va a letto con conoscenti perché teme che la cosa possa venire a galla. La decisione di accettare un incontro dipende principalmente dalla complicità creatasi durante le sessioni di chat, ma anche dall’aspetto fisico e dal luogo in cui si trova l’altra persona.

Farsi una bella chiacchierata in chat è molto più proficuo rispetto al bell’aspetto, il luogo in cui si vive e il tipo di relazione preferita. Si sceglie quasi sempre un estraneo per sentirsi meno in colpa, e a rivelarlo è un nuovo sondaggio condotto da VictoriaMilan, noto sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle. Sono stati coinvolti in totale 2847 uomini e 1415 donne iscritte al sito.

Sorprendentemente, più di 3/4 degli uomini e delle donne intervistate ammettono di preferire le scappatelle con gli estranei anziché con qualcuno che si conosce da tempo. Un terzo dice di non sentirsi in colpa se la persona non è un amico o un conoscente, e un quarto è sicuro che con un estraneo non si corre il rischio di innamorarsi. Un quinto degli infedeli si sente più a suo agio con un estraneo e riesce a non farsi coinvolgere troppo. Il restante 18% trova una relazione con uno sconosciuto molto più eccitante.

La maggior parte degli infedeli non va a letto con conoscenti perché teme che la cosa possa venire a galla (42%). Poco più di un quinto ha la sensazione che la relazione si faccia più seria a scapito del divertimento. Il 19% teme di iniziare a provare delle emozioni e il 18% trova la faccenda troppo rischiosa.

Una piacevole chiacchierata influenza fortemente le decisioni degli intervistati quando devono accettare un invito per un appuntamento. Poco meno di un terzo delle persone coinvolte trova molto più semplici le scappatelle con persone che vivono in posti lontani. Il 23% accetta un invito solo se l’altra persona dimostra di avere esattamente le stesse aspettative. Solo il 19% basa la propria decisione di andare a letto con qualcuno sull’aspetto fisico.

L’amministrazione e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, considera queste risposte come la conferma che la privacy ha sempre la priorità su tutto.

“Gli infedeli preferiscono passare momenti hot con perfetti sconosciuti perché in questo modo non entrano in gioco inibizioni, aspettative e rischi. Sebbene l’idea di avere rapporti con un conoscente sia eccitante, è anche molto pericoloso e non sempre vale la pena di rischiare il tutto per niente”.

DATI DEL SONDAGGIO
Sondaggio condotto su 2.847 donne iscritte a Victoria Milan

Preferisci tradire il partner con un perfetto sconosciuto incontrato su internet che con qualcuno che conosci da tempo?
Sì – 76%
No – 24%

Se sì, perché preferisci incontrare persone conosciute online?
Mi eccita di più – 18%
Mi sento più a mio agio – 21%
Il rischio di essere scoperti è minore – 25%
Non mi sento in colpa – 36%

Qual è lo svantaggio di avere una relazione extraconiugale con qualcuno che conosci?
Temi di essere scoperto – 42%
Potresti addirittura innamorarti – 19%
Rischi molto di più – 18%
Inevitabilmente il rapporto si trasforma in qualcosa di più serio – 21%

Quali fattori influiscono sulla tua scelta di accettare un incontro con qualcuno conosciuto online?
Il suo aspetto – 19%
Il fatto che stiano cercando lo stesso tipo di relazione che cerco io – 23%
Il fatto che non sia della mia stessa città – 27%
La complicità durante le chiacchierate in chat – 31%

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login