Reddito: meno benessere psicologico nei maschi col matrimonio

Filed under Cultura e Società, Lifestyle

Lo stato di salute e il benessere psicologico diminuisce negli uomini quando essi hanno più responsabilità finanziaria dopo il matrimonio, secondo un nuovo studio.

Guadagnare, invece, ha l’effetto opposto nelle donne, quando si tratta di benessere psicologico, che in esse migliora con maggiori contributi economici.

Lo studio condotto da Christin Munsch, dell’Università del Connecticut, ha utilizzato un gruppo rappresentativo di uomini e donne sposati da 15 anni e ha esaminato la relazione tra uomini e donne con il reddito.

E’ emerso che il benessere psicologico e la salute degli uomini erano peggiori quando essi erano capofamiglia delle loro famiglie, senza altri aiuti. In quegli anni, avevano punteggi di benessere psicologico che erano del 5 per cento più bassi e punteggi di benessere che erano del 3,5 per cento inferiori in media, rispetto agli anni in cui la loro partner contribuiva al reddito familiare.

Negli uomini il senso del dovere e le preoccupazioni di mantenere la famiglia incidono negativamente. Per le donne, guadagnare, invece, può essere un’opportunità o una scelta.

Related posts:

Il cibo sano giova al cuore, anche a quello infartuato
Dimagrire con il Botox
Il virus della spagnola aveva ereditato la sua virulenza dall'influenza aviaria
A ogni farmaco l'ora giusta, il ritmo circadiano è fondamentale
Allarme diabete giovanile: è la seconda malattia cronica nei bambini
Un test dice se si è a rischio infarto nei successivi 5 anni

You must be logged in to post a comment Login