I gioielli della collezione “Tel Aviv” di Dori Csengeri

Filed under Lifestyle, Moda

Speranza e creatività in un arcobaleno durevole ed effimero, luci multicolori dalle tinte agrodolci nel segno di una femminilità che il tempo non scalfisce.
Tradizione e innovazione si fondono come sempre nel gioiello d’autore di Dori Csengeri e si esprimono nella collezione “Tel Aviv”, in cui si presenta un gioiello che regala sogni estivi arcobaleno.

Tutti i pezzi della collezione si arricchiscono di pigmenti preziosi: orecchini, pendenti, sautoir, girocollo dalle forme nobili e dai pregiati tessuti, in una passerella pop lussuosa e decisamente contemporanea.
Dori Csengeri, la firma è nel dettaglio.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da AIBIJOUX, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, affinché possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine”. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha disegnato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Total Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la

formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login