Putin: progressi in Russia nella modernizzazione delle forze nucleari

Filed under Esteri, Notizie

Il presidente russo Vladímir Putin, ha detto che la Russia sta facendo progressi nella modernizzazione e nello sviluppo delle sue forze nucleari.

Il capo del Cremlino ha detto che solo modernizzando e sviluppando le forze nucleari si può preservare l’equilibrio strategico del mondo.

Abbiamo modernizzato il nostro complesso e abbiamo sviluppato con successo nuove generazioni di armi nucleari offensive, ha spiegato Putin. L’armamento nucleare è anche diminuito del 2,8% nel 2015 con la rimozione delle vecchie apparecchiature.

Secondo il Capo del Cremlino lo scudo antimissile degli Stati Uniti in Europa, specialmente in Romania, rappresenta un grande pericolo per Russia e la sicurezza in Europa.

Il presidente russo, interrogato sulle prossime elezioni negli Stati Uniti e su chi preferisca vedere alla Casa Bianca, Hillary Clinton o Donald Trump, ha detto che lavorerà “con chi sarà eletto Presidente, indipendentemente dalla retorica elettorale”.

“Qualunque sia la retorica elettorale, giudicheremo non dalle parole ma dalle azioni chi sarà eletto Presidente degli Stati Uniti”, ha detto, aggiungendo che sarà la stessa cosa per quanto riguarda le prossime elezioni in Spagna.

Sul prossimo referendum del Regno Unito, sulla permanenza o no dell’UK nell’Unione europea, Putin ha detto di non voler commentare gli affari interni di un altro paese, ma che si è chiesto perché il primo ministro britannico, David Cameron, abbia deciso di fare queste votazioni.

(Fonte Efe)

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login