Ritrova la figlia scomparsa in un rifugio per senzatetto

Filed under Esteri, In evidenza, Notizie

Negli Usa sta suscitando molta commozione la storia di un padre che ha ritrovato la figlioletta dopo due anni di intense ricerche, condotte senza sosta.

Bryan Thouvenel ha ritrovato Harmony, la figlia che la sua ex aveva perso, scomparendo dalla sua vita. Il tribunale degli Stati Uniti, ora, ha assegnato in custodia la bambina di 5 anni, al padre, che ha 41 anni.

Nel 2012, la compagna di Thouvenel lo aveva lasciato, portando con sé Harmony, la loro figlia di 2 anni senza preavviso e senza lasciare un indirizzo.

Il 41enne dell’Oregon. Un giorno nel 2015, aveva però ricevuto la chiamata di un amico, che credeva di aver riconosciuto Harmony in un rifugio per senzatetto.

Stava cenando con la madre, quando aveva ricevuto la chiamata di un amico che aveva visto Harmony a Spokane, Washington.

I due immediatamente erano saltati in macchina e fatto un viaggio di 10 ore dall’Oregon a Spokane.

Trovata la piccola, il padre si era avvicinato, chiamando la bambina col suo vero nome.

“Harmony è papà”, aveva detto.

Ho visto mia figlia. L’ho chiamata col suo primo nome. Lei mi ha guardato ridendo, ha raccontato l’uomo, in un’intervista televisiva, dicendo di aver passato due anni d’inferno, dopo aver perso la figlia.

Nel 2014, Bryan Thouvenel, angosciato per l’assenza della sua bambina, aveva anche composto una canzone per Harmony.

Bryan Thouvenel e sua figlia, ora, sono inseparabili.

Con il tempo, però, la bambina ha purtroppo sviluppato un disturbo d’ansia di separazione, patologia che può svilupparsi nei bambini che sono stati separati dai genitori.

Thouvenel e la mamma di Harmony si erano incontrati in un bar karaoke nel 2010. Dopo due anni di relazione, durante i quali era nata la piccola, la coppia si era separata e la ex di Thouvenel aveva preso la bambina e si era diretta nello stato di Washington, senza aver detto di preciso dove fosse finita.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login