UA-72767483-1

Una cyclette che lava i vestiti

Filed under In evidenza, Tecnologia

Un gruppo di studenti cinesi della Dalian Nationalities University ha presentato The BiWa o Bike Washing Machine (BWM), una cyclette che consente di lavare i vestiti facendo attività fisica.

“Quando si utilizza questa bicicletta, pedalando, il movimento fa ruotare il tamburo della lavatrice, mentre l’elettricità restante generata può essere utilizzata per illuminare il display o per un futuro lavaggio”, dice il gruppo di studenti su Tuvie.

bike-washing-machine1La bicicletta statica consente agli utenti di caricare la biancheria sporca nella ruota anteriore, che è stato sostituita da un tamburo bucato. Pedalando la bici fa ruotare il tamburo per lavare i vestiti.

Inoltre, un generatore incorporato crea elettricità per alimentare la macchina. L’energia in eccesso viene utilizzata per illuminare lo schermo o viene conservata per un uso futuro, secondo i progettisti della bici.

Non c’è alcuna indicazione su come la bici possa essere collegata all’acqua per riempirsi automaticamente e scaricare.

Magari i suoi ideatori lo spiegheranno. A noi non resta che tenere d’occhio l’invenzione, che unisce l’utile al dilettevole.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login