UA-72767483-1

Pubblica la foto del figlio neonato in Internet e un commento lo salva

Filed under Tecnologia

Poco più di una settimana fa, un uomo aveva postato una foto su Reddit per celebrare il primo bagno del suo bambino. La foto aveva ricevuto tanti commenti, ma uno, quello di un medico, aveva richiamato l’attenzione del padre.

“Ha un po’ gli occhi gialli? Mi sembra di sì, ma è difficile capire perché l’immagine è leggermente giallastra. Probabilmente non è nulla, ma può essere un sintomo di ittero neonatale. Se la pelle e gli occhi sono un po’ gialli, probabilmente si dovrebbe consultare un medico. Sono un pediatra un po’ paranoico, quindi mi preoccupo”, aveva scritto l’utente nel commento.

Il padre, come poi ha riferito su Facebook, nel pomeriggio, dopo il commento, era andato a un medico per far vedere il bambino.

La diagnosi era stata di ittero.

L’ittero è una patologia frequente nei neonati, dà una colorazione giallastra della pelle e della parte bianca degli occhi, a causa dell’eccesso di bilirubina in circolo nell’organismo.

La bilirubina alta può causare sordità, paralisi cerebrale e altri tipi di lesione cerebrale.

È difficile determinare la gravità dell’ittero con un semplice esame visivo, quindi tutti i neonati che hanno la pelle o gli occhi giallastri dovrebbero essere visitati dal medico.

You must be logged in to post a comment Login