UA-72767483-1

I sordi tentano il suicidio tre volte più degli altri

Filed under Lifestyle, Salute

I tentativi di suicidio tra i sordi sono tre volte superiori rispetto al resto della popolazione, secondo un nuovo studio francese, pubblicato sul Bulletin épidémiologique hebdomadaire (BEH).

Lo studio fatto dall’Institut de veille sanitaire (InVS) e dall’Institut national de prévention et d’éducation pour la santé (Inpes) ha trovato che negli individui sordi, i pensieri suicidi, negli ultimi 12 mesi erano stati cinque volte più frequenti che nella gente dall’udito normale e i tentativi di suicidio erano stati tre volte più elevati.

La ricerca fatta su 3.000 persone che avevano più di 15 anni dice che la sordità, è una disabilità vissuta principalmente con ridotte possibilità di informazione e comunicazione e con conseguenze potenzialmente molto negative sulla qualità delle relazioni commerciali e sociali e quindi sulla qualità della vita e del benessere.

Ma i sordi hanno anche due o tre più probabilità di essere oggetto di violenza fisica, psicologica e sessuale, rispetto alla popolazione generale.

You must be logged in to post a comment Login