Halloween: cosa indosseranno gli Italiani e i loro animali

Filed under Lifestyle

Schermata 2015-10-21 a 16.23.32Ecco come gli Italiani si preparano alla notte più terrificante dell’anno, ma non solo…
per il 2015 la vera tendenza è travestire il proprio animale, parola di eBay.

Halloween sembra non perdere mai d’appeal e nonostante le origini anglosassoni, in Italia continua ad attestarsi fra le feste più divertenti e suggestive.
Specchio autorevole dei consumi, eBay ha stilato la classifica dei travestimenti più gettonati dagli Italiani per prepararsi al meglio alla notte considerata ponte fra il nostro mondo e quello degli spiriti.

l popolo del web sta giocando d’anticipo e già nelle ultime due settimane, su eBay.it, sono stati venduti oltre 2.600 articoli per Halloween tra travestimenti e accessori.
Il costume più desiderato? Una fantastica mise da Malefica acquistata per circa 180 Euro, la strega della Bella Addormentata, interpretata da Angelina Jolie nel recente film “Maleficent”.

E per il prossimo 31 Ottobre, come si vestiranno gli Italiani?
Navigando tra gli oltre 500.000 prodotti attualmente in vendita su eBay.it a tema Halloween ci rendiamo conto di come l’evento sia
entrato di diritto tra le feste immancabili.

Se prendiamo in considerazione i travestimenti più tradizionali, scopriamo che su eBay.it al primo posto per volumi di vendita si attesta il vampiro, evergreen del terrore amato in tutte le sue varianti, seguito dalla cattivissima strega e dalle mille declinazioni dello scheletro. Quarto classificato lo zombie, mentre diavolo e zucca raggiungono il quinto posto pari merito.

Il fantasma invece, sembra non essere più così convincente e chiude la classifica in sesta posizione. Inoltre, se volessimo prendere ispirazione per i nostri bimbi, solo nelle ultime due settimane si registra una netta predilezione per la zucca come il travestimento migliore per i più piccoli (0 – 2 anni), forse per via dei colori sgargianti e dell’allure poco tenebroso.

In questo Halloween, emerge con forza l’attenzione verso il mondo animale come trend 2015: vera chicca sono gli outfit per i piccoli amici pelosi.
Nelle occasioni speciali pare impossibile esimersi dal rendere cani e gatti parte integrante della festa, anche da un punto di vista estetico.

Potrebbe interessarti anche:

Print Friendly

You must be logged in to post a comment Login