Papa Francesco ha chiesto perdono per i recenti scandali

Filed under Notizie

Papa Francesco ieri ha chiesto perdono per i recenti scandali a Roma e in Vaticano, davanti a migliaia di fedeli che erano in Piazza San Pietro per l’udienza generale del mercoledì.

Prima di iniziare la catechesi, il Pontefice ha detto: in nome della Chiesa voglio chiedere perdono per gli scandali che si sono verificati , provocando gli applausi della folla.

Il Pontefice ricordando il Vangelo ha ammonito: “guai all’uomo a causa del quale avviene lo scandalo”.

Subito dopo l’udienza in molti si sono chiesti a cosa si riferisse di preciso il pontefice. In serata, il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi ieri ha chiarito che il Papa ha ascoltato la lettura della Bibbia che parlava degli scandali ed è intervenuto anche per tranquillizzare le persone semplici che possono essere rimaste turbate dagli ultimi avvenimenti.

Tra gli avvenimenti più recenti il caso di un membro dei Carmelitani Scalzi, che nella parrocchia romana di Santa Teresa d’Avila, è finito in uno scandalo per delle frequentazioni con giovani prostituti di Villa Borghese. Recentemente c’è stato anche il coming out di Krzysztof Charamsa, il prete polacco che è uscito allo scoperto e ha confessato di essere gay e di avere un relazione stabile con un uomo.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login