Un allenamento o una scappatella aiutano in caso di problemi di coppia

Filed under Cultura e Società

L’82% degli infedeli intervistati ammette di avere problemi di coppia

La mancanza di sesso e passione è il motivo principale per cui le persone tradiscono. In seconda posizione si classifica lo stress derivato dalla nascita di un figlio seguito da problemi a lavoro.

Gli infedeli semplicemente non sanno resistere. Per loro tradire il partner è come andare in palestra per un allenamento intenso. Lo fanno per schiarirsi le idee in tempo di crisi e per salvare un matrimonio, rivela un nuovo studio.

Il sondaggio condotto da Victoria Milan, un sito di incontri online per persone sposate e impegnate alla ricerca di avventure, ha chiesto a 9654 utenti sposati quale fosse la loro situazione “matrimoniale”. Scopo principale era quello di scoprire quale fosse il rimedio terapeutico preferito nel caso delle tanto frequenti crisi matrimoniali.

Pare che 8 infedeli su 10 sappiano cosa vuol dire vivere una crisi di coppia e quasi un quarto di loro attribuiscono il tutto alla mancanza di sesso e passione. Il secondo motivo per cui si rischia la fine di un matrimonio è ovvio: l’arrivo del primo figlio e la mancanza di intimità che ne deriva. Ovviamente anche lo stress da lavoro ha causato non pochi crolli.

Quando le prime scosse destabilizzano un matrimonio, le difficoltà non sono alquanto facili da gestire. Il modo migliore per affrontare con maturità una crisi di coppia è una serata tra amici (21%). Anche una sessione di fitness sfrenato risulta essere illuminante, tanto quanto concedersi una scappatella. La terza soluzione è la terapia di coppia.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, commenta: “Il nostro sondaggio rivela che i nostri utenti considerano il sesso extraconiugale alla stregua di una valvola di sfogo. Non c’è nulla di più rigenerante e gratificante di un allenamento in palestra. L’attività fisica rilascia endorfine che contribuiscono a migliorare l’umore e a rilassare la mente. Non nascondiamoci dietro un dito: un allenamento nella camera da letto è ancora più divertente rispetto a quello tradizionale in palestra!”

DATI DEL SONDAGGIO

Sondaggio condotto su 9,654 utenti di entrambi i sessi iscritti a Victoria Milan

Hai problemi nella vita di coppia?
Sì 82%
No 18%

Di che tipo di problema si tratta?
Stress a lavoro 16%
I bambini non ci permettono di vivere la nostra intimità 17%
Altri membri della famiglia interferiscono nella coppia 11%
Problemi economici 13%
Litigi per questioni legate alla casa 10%
Mancanza di sesso e passione 23%
Altro 10%

Cosa ti aiuta a gestire i problemi di coppia?
Concedermi una scappatella 19%
Fare terapia di coppia 12%
Cercare di passare più tempo insieme al partner 11%
La sincerità tra di noi 7%
Una serata tra amici 21%
Allenamento e meditazione 19%
Altro 11%

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login