UA-72767483-1

Obama andrà in Kenya per la prima volta da Presidente

Filed under Notizie

Barack Obama questa settimana farà la sua prima visita come Presidente in Kenya, paese di suo padre.

Il Presidente degli Stati Uniti volerà giovedì a Nairobi, quindi sarà ad Addis Abeba, primo presidente americano della storia a fare una visita in quel Paese.

Il primo Presidente nero degli Stati Uniti ha già visitato l’Africa quattro volte fin dalla sua elezione, ma non era stato in Kenya da capo dello Stato, paese in cui Barack Obama era già andato prima della sua elezione.

Per il Presidente Usa, la visita è importante da un punto di vista simbolico e mostrerà che gli Stati Uniti sono un partner, non solo per il Kenya, ma anche per l’Africa sub-sahariana.

Barack Obama parteciperà a un vertice di Nairobi sull’imprenditorialità, un’iniziativa lanciata nel 2010, che riunirà migliaia di imprenditori e aziende.

Il padre del Presidente Obama era stato economista per il governo del padre di Uhuru Kenyatta, l’attuale presidente keniano. Jomo aveva governato il Paese per 14 anni, dall’indipendenza fino alla sua morte, nel 1978.

Il padre di Obama, invece, aveva lasciato la sua famiglia quando Barack Obama aveva solo due anni, prima di morire, in un incidente d’auto a Nairobi nel 1982, all’età di 46 anni.

You must be logged in to post a comment Login