LILA e COOP per la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tanti sono stati, e sono, gli eventi organizzati in Italia in occasione del ‘World Aids Day 2015’, la ‘Giornata mondiale contro l’AIDS’, indetta ogni anno per il 1º dicembre.

Se, da una parte, la scienza ha trovato sempre nuovi e migliori trattamenti per arginare questa terribile malattia, da un’altra parte c’è l’esigenza di sensibilizzare sempre di più la popolazione e indurla a lottare contro l’Aids.

In questo contesto, LILA, la ‘Lega italiana per la lotta contro l’Aids’, ha organizzato giornate di test gratuito e eventi in tutta Italia.

A Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Como, Livorno, Firenze, Milano, Roma, Torino e Trento saranno distribuiti preservativi a marchio Coop donati dall’azienda italiana, nelle sedi LILA.

Giornate di test gratuito nelle sedi locali di LILA in città come Bari, Bologna, Catania, Milano, e in regioni come Piemonte e Trentino, potranno svelare nel giro di poche decine di minuti se una persona ha contratto il virus dell’Hiv.

Proiezioni, spettacoli teatrali e serate in discoteca sono state anch’esse organizzate con l’unico obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Hiv e la prevenzione, soprattutto tra i ragazzi.

(Fonte LILA)


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest