Pavarotti&Friends, i duetti con Bocelli, Bono, James Brown, Mariah Carey, Eric Clapton

Avrebbe compiuto 80 anni proprio il 12 ottobre. Non c’è modo migliore per ricordarlo attraverso le sue storiche iniziative come “Pavarotti&Friends”. Luciano Pavarotti era forse l’italiano più conosciuto al mondo. Non solo per le sue performance canore, ma per le decine di concerti e iniziative a favore della pace nel mondo. La più nota è ovviamente Pavarotti&Friends che ha visto e sentito i grandissimi della musica mondiale, in quel di Modena, nei mitici duetti con il Maestro: Bocelli, Bono, James Brown, Celine Dion, Elton John Eric Clapton, Lionel RichieSting, Zucchero solo per citarne qualcuno.

Il primo duetto risale al 27 settembre del 1992. A fianco di Pavarotti si esibirono Sting, Zucchero, Bob Geldof e uno straordinario Lucio Dalla.

L’iniziativa musicale di The Space Cinema non si ferma a Pavarotti. In programma c’è un fitto Calendario 2015-2016. Si inizia appunto il 12 ottobre per proseguire il 30 novembre con l’Aida dalla Scala di Milano. L’11 febbraio è il turno del Trovatore” live, seguito il 29 febbraio da “Verdi requiem (di Pavarotti)”. Il 29 maggio “I Capuleti e i Montecchi” . Infine il 9 giugno il balletto dell’Opera di Parigi live.

Tutti gli eventi saranno proiettati nelle sale di The Space Cinema.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest