Scuola in Ospedale: il Bambino Gesù di Roma ha la sua app

La Scuola in Ospedale è una importante realtà che permette ai pazienti più giovani di continuare la loro istruzione. Ora, nell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, lo studio di questi pazienti è stato agevolato da una nuova app per smartphone e tablet, che permette agli alunni di “dialogare direttamente con la Scuola in Ospedale, prenotare le lezioni e segnalare ai professori esigenze formative particolari in maniera autonoma”.

La app, che si chiama ‘Presente!’ è stata illustrata in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, a cui sono intervenuti il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Davide Faraone, e la Dott.ssa Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale.

“La scuola può e deve essere ovunque, perché interrompere un percorso di studi vuol dire interrompere la speranza, il futuro”, ha detto il Sottosegretario all’Istruzione, mentre gli studenti della Scuola hanno ricevuto anche l’augurio da parte degli attori della serie televisiva Braccialetti Rossi.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest