Trapiantate entrambe le mani a un bimbo di 8 anni

Negli Stati Uniti, a un bambino di 8 anni che si chiama Zion Harvey, sono state trapiantate entrambe le mani al Penn Medicine and Children’s Hospital di Philadelphia.

L’intervento avvenuto i primi di luglio è stato reso noto solo adesso e il piccolo è apparso sorridente in una conferenza stampa organizzata dall’ospedale in cui è stato operato.

Quando Zion Harvey aveva due anni, i medici gli avevano amputato sia le mani che piedi a causa di un’infezione che lo aveva colpito.

Il piccolo aveva ricevuto delle protesi e aveva, tuttavia, imparato a mangiare, scrivere e giocare ai videogiochi.

Nonostante questo, era apparso piuttosto eccitato quando aveva saputo che sarebbe stato il primo bambino a ricevere un doppio trapianto di mano.

Dopo 18 mesi di pianificazini, i medici i primi di luglio hanno effettuato la chirurgia, ricollegando i vasi sanguigni, le ossa, i nervi, i muscoli e la pelle.

Al trapianto delle mani hanno preso parte dodici i chirurghi, otto infermieri e tre anestesisti, che hanno lavorato tutta una notte per dare a Zion delle mani nuove. L’intervento è stato un successo.

Ora, dopo il trapianto, Zion dovrà prendere dei farmaci in modo permanente per prevenire il rigetto del trapianto, che provoca anche il rischio di infezione e può dar lugo ad alcuni tipi di cancro.

Tuttavia, Zion ha ricevuto un trapianto di rene da sua madre e ha già preso dei farmaci anti-rigetto.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest