Summer Jamboree: dall’1 al 9 agosto a Senigallia rivive ancora l’America degli anni ’40 e ’50

Si svolgerà dall’1 al 9 agosto a Senigallia la XVI edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Tra i big che animeranno il Summer Jamboree 2015, il pioniere del Rock and Roll, Gary U.S. Bonds divenuto amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”: la hit numero uno del 1961, che per il suo spirito e la sua energia ha colpito gli Usa, per poi ispirare e influenzare un’intera generazione mondiale.

In 9 giorni di Festival più uno diPre-Festival(Venerdì 31 luglio) si susseguiranno straordinari musicisti internazionali tra cui: Bobby Brooks Wilson-Usa, Gianni Dall’Aglio e I Ribelli-Ita, Gary “Detroit” Wiggins-Usa, The Barnshakers-Fin, Linda Gail Lewis-Usa, The Backseat Boogie-Ita, The Jolly Rockers-Ita, Tiki Tweesters-Fin, Ondrej Havelka and His Melody Makers-Cz, Vik And The Doctors Of Jive-Ita, il maestro Vince Tempera-Ita, Matthew Lee-Ita, Abbey Town Orchestra-Ita, The Good Fellas-Ita, Denis Mazhukow-Rus & The Mad Tubes-Ita, Cialtrontrio & The Big Banda-Ita e tante altre band entusiasmanti a cui si aggiungeranno decine di djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata. Ogni sera sarà Summer Jamboree con i big del Rock’n’Roll. Ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

Per tutta la durata del Festival, dal 1 al 9 agosto dalle 18 all’una di notte sarà aperto il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, abbigliamento, accessori, dischi in vinile, oggetti ricercati dell’epoca, cravatte, scarpe e cappelli e moltissimo altro ancora. Aree food & beverage, parcheggio di auto d’epoca, Parrucchieria old style, Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties che verrà a Senigallia nel suo fareweel tour.

Da mezzogiorno invece fino alle 18 orario in cui apre il Rockin’ Village ed iniziano in centro storico (i corsi di ballo gratuiti per chi vuole imparare i primi passi di Jive) tutti i giorni gli aperitivi con Dj Set specializzati al Mascalzone sul Lungomare Alighieri.

Mentre dall’una di notte alle 4 il Festival prosegue alla Rotonda a mare con i dopo festival per gli amanti di notti romantiche all’insegna del ballo.

Per chi ha abbastanza energia dopo le 16 ore di musica quotidiane, il 7, 8, 9 agosto prende avvio il Dance Camp, con corsi per veri appassionati e insegnanti internazionali. (info: ballo@summerjamboree.com).


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest