Medici senza frontiere lanciata l’iniziativa #MILIONIDIPASSI

Lanciata, l’iniziativa #MILIONIDIPASSI, “un appello all’opinione pubblica e ai governi perché sia ridata umanità al tema delle migrazioni forzate e venga garantito il diritto di tutti ad avere salva la vita”.

Con uno spot girato in un negozio di scarpe di Roma, Medici Senza Frontiere (MSF) chiede a tutti di fare il proprio passo per dare umanità alle migrazioni forzate, per garantire “il diritto di fuggire e allo stesso tempo ad avere salva la vita”.

L’iniziativa MILIONIDIPASSI vuole combattere lna crisi umanitaria globale, “aggravata dalle politiche disumane dei paesi occidentali”, sottolineando, come la violenza sia brutale e non faccia distinzione tra civili e combattenti, in un contesto in cui l’assistenza sanitaria è paralizzata dalla mancanza di accesso.

Ieri, alle ore 11.00, al Teatro Centrale di Roma, Medici Senza Frontiere ha presentato la linea di scarpe MILIONIDIPASSI, provocatoriamente, per indicare come le scarpe siano l’emblema delle persone in fuga.

Dopo una performance teatrale nella cornice di un “temporary store” allestito per l’occasione, è stata presentata la campagna, ed è stato discusso il tema delle migrazioni.

L’iniziativa, partita ieri, prevede vari eventi nelle piazze e nelle scuole, sul territorio italiano per tutto l’anno.
.
Volta anche a raccogliere fondi, per aderire all’iniziativa si può pure consultare il sito di Medici Senza Frontiere.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest