Stop a razzismo e discriminazioni: è partita la campagna Unar

Stop alle discriminazioni con la campagna dell’Unar, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della presidenza del Consiglio dei ministri, intitolata “Spegni le discriminazioni, accendi i diritti”.

Tramite il Contact Center Unar, numero verde 800 901 010 e il sito, chi si sente discriminato per origine etnica, età, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale, può fare la propria denuncia.

“In un momento in cui si discute molto di dialogo interculturale e rispetto delle differenze, il messaggio chiave della campagna è che discriminare è vietato e che, per questo, il Contact center dell’ UNAR costituisce un presidio di garanzia ed uno strumento efficace per favorire l’emersione e la rimozione delle discriminazioni”, dicono gli organizzatori della campagna, che sarà attiva a febbraio su molte televisioni e giornali, nonché tramite manifesti affissi in stazioni ferroviarie, mezzi pubblici e centri commerciali.

La campagna sarà centrale anche nella XI edizione della Settimana contro il razzismo che si farà in tutte le scuole e i comuni d’Italia, dal 16 al 22 marzo.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest