Anche Twitter avrà chat e video di gruppo

Twitter martedì ha lanciato una nuova funzionalità di chat e video di gruppo, che permette agli utenti di inviarsi tra loro dei messaggi, direttamente

“Le conversazioni private su Twitter sono un ottimo complemento per l’esperienza in gran parte pubblica sulla piattaforma”, ha detto il direttore del prodotto Jinen Kamdar, in un post pubblicato online.

Anche l’applicazione per gli smartphone è stata modificata in questo senso, per permettere alle persone di acquisire, modificare e condividere facilmente i video.

La nuova funzionalità permette la condivisione di video che durano fino a 30 secondi.

“Siamo convinti che durante ogni tipo di evento, locale o globale, l’opportunità delle persone di ‘tweettare’ notizie e di diffonderle nel mondo sia un’enorme opportunità”, ha affermato Dick Costolo, CEo di Twitter.

Twitter la scorsa settimana aveva aggiunto il sistema ‘Mentre non c’eri’, una ricapitolazione dei tweet persi mentre un utente non era stato collegato alla piattaforma di messaggistica.

Il social network la scorsa settimana aveva anche annunciato una partnership con Microsoft Bing per tradurre i tweet in quasi 40 coppie di lingue.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest