Apple, nuovi record negli utili trimestrali

Apple ufficialmente ha ottenuto un nuovo record di bilancio 2014, lunedì, con i risultati del trimestre, in cui ha avuto un utile netto di 8,5 miliardi di dollari su un fatturato di 42,12 miliardi.

A far crescere la società di Cupertino è stato in gran parte l’iPhone, tra cui la serie dell’iPhone 6, lanciata di recente.

Le entrate di Apple sono aumentate di 37,47 miliardi di dollari nel trimestre, rispetto al settembre 2013, e hanno anche superato le aspettative di mercato di circa 40 miliardi di dollari.

Le vendite dell’iPhone hanno raggiunto un nuovo massimo nelle vendite nel trimestre conclusosi il 27 settembre, mentre le vendite del Mac hanno raggiunto un nuovo massimo, il più alto di tutti i tempi per l’azienda.

Soddisfatto il CEO di Apple Tim Cook, che ha sottolineato che, con le sorprendenti innovazioni apportate nel nuovo iPhone, nell’iPad e nel Mac, così come con iOS 8 e OS X Yosemite, Apple è più forte che mai. “Siamo anche incredibilmente entusiasti dell’orologio Apple e degli altri grandi prodotti e servizi in cantiere per il 2015”, ha aggiunto Cook.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest