L’ispettore Derrick aveva fatto parte delle SS durante il Nazismo

Horst Tappert, l’attore che ha interpretato l’ispettore Derrick nella serie dello stesso nome, durante il Nazismo, aveva fatto parte delle SS.

derrickLo ha rivelato venerdì il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Nato nel 1923 e morto nel 2008, l’attore, conosciuto in tutto il mondo come l’ispettore Derrick, per aver impersonato il personaggio principale di una serie di film, venduti in 102 paesi del mondo, dal 1943 aveva fatto parte di un reggimento SS impegnato sul fronte russo.

A scoprire il segreto dell’attore è stato il sociologo tedesco Joerg Becker, durante le sue ricerche fatte per una biografia, in cui ha indagato il passato dei membri di una compagnia di teatro dove Tappert era stato attivo.

Becker, a questo proposito, aveva fatto interviste e consultato gli archivi sulla composizione dei reggimenti dell’esercito tedesco durante la Seconda guerra mondiale.

Horst Tappert è emerso che sarebbe stato riservista in una batteria antiaerea ad Arolsen prima di far parte del reggimento SS.

“Sul suo passato durante la Seconda guerra mondiale, Tappert generalmente era stato avaro di confidenze”, ha osservato il Frankfurter Allgemeine Zeitung, parlando della vicenda.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest