UA-72767483-1

Lenti a contatto per autenticarsi: Google metterà a riposo la password

Filed under Tecnologia

Google continua a ricercare sistemi sempre più sicuri per accedere ai dispositivi online. Con il suo nuovo brevetto, in tempi non lontani, per autenticarsi potrà essere sufficiente una scansione tecnologia dell’iride, accedendo così in modo sicuro nei siti dei social network, nelle e-mail e nei conti bancari.

Con le lenti a contatto di Google potrà non essere più necessario ricordare e digitare la password per gli account online importanti come Facebook, Twitter o i dati dell’account della banca. Basterà un contatto visivo con il dispositivo e automaticamente si apriranno gli account protetti da password sullo schermo del computer.

Le lenti a contatto progettate da Google copriranno l’iride e saranno dotate di una serie di sensori in grado raccogliere la luce riflessa e filtrata. Sarà così costruita un’immagine dell’iride che verrà confrontata con quella precedentemente archiviata nel dispostivo che si sta utilizzando.

Pare che il sistema per autenticarsi giungerà presto. L’azienda, tuttavia, non è ancora fissato una data di uscita per il prodotto.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login