UA-72767483-1

Windows 10 uscirà il 29 luglio

Filed under Tecnologia

Microsoft sta distribuendo un aggiornamento automatico per Windows 7 e Windows 8, per invogliare gli utenti a ‘prenotare’ il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 in versione scaricabile.

Nei computer, che hanno Windows 7 o Windows 8.1, viene visualizzata una icona con il logo dell’OS, nella barra di notifica.

Facendo clic su di essa, l’utente è invitato a ‘prenotare’ il relativo aggiornamento per il futuro Windows 10, la cui uscita è programmata per questa estate.

Windows 10 si potrà scaricare non appena sarà disponibile, dice Microsoft, senza specificare una data, mentre si prenota l’aggiornamento.

La società dice che Windows 10 è intuitivo e facile da usare, semplice e veloce, con eccezionali funzionalità.

Nel prenotare l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft chiede l’indirizzo di posta elettronica per il messaggio di conferma.

Per sapere la data esatta dell’uscita del sistema operativo bisogna rivolgersi a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, in dotazione ai Windows Phone.

Allora si scopre che l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo avverrà il 29 luglio.

Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: “Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto”.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login