Vedere meglio con l’impianto di una lente artificiale

Filed under Lifestyle, Salute

L’oculista Webb Garth ha inventato un dispositivo che sostituisce la lente naturale dell’occhio con una lente artificiale che promette di far vedere “tre volte meglio”.

Il dottor Webb, oculista della University of British Columbia, dice che non importa quanto uno vede male, con la sua invenzione, ogni essere umano può vedere perfettamente.

Il prototipo della lente è stato presentato a un Congresso di oftalmologia in California, ma non è ancora stato testato.

Webb spera di poter testare il prodotto sugli animali e poi nell’uomo e di poterlo mettere in vendita nel 2017.

Il sistema sarà utile alle persone che hanno più di 25 anni, poiché gli occhi sono parzialmente sviluppati fino a quell’età.

La procedura per installare il dispositivo nell’occhio impiega appena otto minuti, è indolore e consiste nel sostituire la lente naturale dell’occhio, che viene rimossa, con la nuova lente artificiale. Una volta impiantata la lente, la vista è “immediatamente corretta”, con un sistema che è più sicuro della chirurgia laser.

Sostituendo la lente dell’occhio, inoltre, si evita il rischio di cadute o di avere altre malattie correlate alla vista.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login