Il buon sonno aumenta il desiderio sessuale nelle donne

Filed under Lifestyle, Salute

C’è un legame tra le ore di sonno e il risveglio sessuale femminile. Un nuovo studio, fatto nell’Università del Michigan, ha trovato che ogni ora aggiuntiva di sonno aumenta la probabilità che una donna abbia desiderio di sesso del 14 per cento.

Il nuovo studio, pubblicato sul ‘Journal of Sexual Medicine’ ha indagato l’influenza della durata del sonno notturno, la qualità del dormire e la difficoltà ad addormentarsi, valutando quanto questi fattori influiscono sulla risposta sessuale femminile. E’ emerso che il buon sonno aumenta il desiderio sessuale nelle donne e dormire bene aumenta la disponibilità sessuale nel sesso femminile.

Per arrivare a queste conclusioni, gli scienziati americani hanno analizzato le abitudini di 171 studentesse dei college statunitensi, alle quali hanno somministrato dei questionari ogni 24 ore per un periodo di 2 settimane.

Il tempo di sonno mediamente per le donne era di 7 ore e 22 minuti. Chi dormiva di più, però, aveva segnalato maggiore desiderio sessuale il giorno successivo rispetto a quelle che non avevano dormito abbastanza.

Il “buon sonno migliora l’umore, la concentrazione, l’energia, la salute in generale e, anche, il desiderio sessuale e l’eccitazione”, ha detto David Kalmbach, autore principale dello studio.

You must be logged in to post a comment Login