UA-72767483-1

Donna poco intelligente può essere forzatamente sterilizzata

Filed under Notizie, Salute

Una donna con un quoziente d’intelligenza basso può essere forzatamente sterilizzata per il suo bene. Lo ha stabilito un giudice britannico.

Una sentenza, infatti, nel Regno Unito ha approvato una richiesta dei servizi sociali e dei funzionari dell’autorità sanitaria di forzare la donna e di portarla in ospedale per la procedura.

La donna, che ha il disturbo dello spettro autistico e disabilità da ‘lieve a borderline’ nell’apprendimento, ha un Quoziente Intellettivo di 70.

Ha avuto già delle gravidanze e due dei suoi figli sono nati a casa in ‘circostanze antigieniche’, secondo la Corte inglese.

Durante un parto, il partner della donna pare che abbia usato la pinza di un barbecue come forcipe, provocando tagli alla testa del bambino.

L’uomo sta con la donna dal 2008 ed è il padre di cinque dei suoi figli.

A sua volta, questo uomo ha una ‘significativa’ disabilità di apprendimento e un Quoziente Intellettuale di 62.

La donna aveva avuto complicazioni durante le gravidanze precedenti, tra cui un ictus, delle infezioni, una prolasso della vescica, gravi emorragie e parti prematuri.

I medici hanno detto il suo utero è come una carta velina sottile e potrebbe rompersi se lei rimarrà incinta nuovamente.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login