UA-72767483-1

La pillola che fa credere di essere sazi

Filed under Lifestyle, Salute

La dieta potrebbe diventare più facile, per chi è affetto da obesità e sovrappeso, dopo che gli scienziati del Salk Institute for Biological Studies hanno sviluppato una pillola che induce la mente a credere di aver consumato un pasto sostanzioso, bruciando il grasso e diminuendo l’appetito.

Il team di ricerca ora sta per avviare le sperimentazioni cliniche umane di un composto, chiamato Fexaramine, che ha fermato l’aumento di peso, abbassato il colesterolo, stabilizzato la glicemia e minimizzato l’infiammazione nei topi.

Le pillole per dimagrire che sono sul mercato si sciolgono nel sangue, mentre il Fexaramine rimane nell’intestino dove causa meno effetti collaterali.

Dopo cinque settimane di trattamento con Fexaramine, i topi obesi non solo erano in forma, ma avevano anche un migliore metabolismo e avevano convertito i loro depositi di grasso bianco in grasso bruno.

Il team di ricerca dice che il farmaco può aiutare le persone a dimagrire insieme ai cambiamenti nella dieta e nello stile di vita.

Potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment Login